Niuvs



2018

NOVEMBRE

STARMALE PER "LA TV DELLE RAGAZZE", RAI 3

Emanuele Martorelli sarà con Starmale. Mensile di cose brutte, malesseri e disagi (fanpage). lo sponsor ufficiale de "LaTVdelleRagazze: gli Stati Generali 1988-2018" con Serena Dandini. Interviene con video e tutorial per indossare il proprio disagio con disinvoltura.
 
Ogni Giovedi su RAI TRE ore 21.15

link agli interventi: http://www.starmale.net/category/starmale-tv

5 MAGGIO

STARMALE AL FESTIVAL DELLA DISPERAZIONE

"DiSperare in Meglio": riFlessione satirica sul disagio contemporaneo. Discorsi ai danni di un Ego che in troppi frangenti si sopravvaluta. Sabato 5 maggio ore 22.30 sarò al Festival della Disperazione (Andria, BAT), come fosse un evento pensato su misura, in parata tra Stefano Benni, Erri De Luca, Gianni Amelio, Loredana Lipperini, Ermanno Cavazzoni e altri altrove.

link all'intervento: http://www.starmale.net/eventi/starmale-al-festival-della-disperazione

2018

10 e 24 MARZO

STARMALE AL CONSERVATORIO DI MILANO

Incontro con l’autore di Starmale.net attraverso due lezioni sulla creazione e la sincronizzazione di musica per spot, cortometraggi e documentari con tecniche collaterali di autoproduzione e in una noncurante carenza di budget.
Interviene: Emanuele Martorelli Autore, antropologo, giornalista, musicista


Coordina: M° Paolo Tortiglione

Conservatorio di Milano
sabato 10 e sabato 24 Marzo 2018,
aula 112 ore 14.00 – 19.00

19 FEBBRAIO

Starmale alla Sapienza, Università di Roma."Specchi da Interni: riflessioni satiriche sul disagio contemporaneo". Incontro con l'indirettore Emanuele Martorelli. Coordina l'evento il docente Vincenzo Padiglione, Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione.

link: http://www.starmale.net/?post_type=evento&p=3282
 

La Sapienza Università di Roma,
via dei Marsi 78, Aula 11 ore 14 - 16

2017

27 DICEMBRE

Starmale sbarca su Vice Italia con uno sguardo impietoso sui lati inesprimibili di uno Zodiaco che troppe volte si sopravvaluta, per quello che sarà un anno con il quale fare i conti più o meno per tutti i segni. Elucubrazioni a cura di Emanuele Martorelli.

link: https://www.vice.com/it/article/43qx8w/oroscopo-2018-previsioni

 

6 DICEMBRE

"Ius Soli: ancora uno sforzo" Si comincia alle ore 14 con un walk around intorno al Senato (palazzo Madama), con il libro alla mano, per proseguire dalle 15 in piazza Montecitorio con una “maratona di lettura”, dove cittadini e parlamentari, bambini e attivisti, attori e scrittori leggeranno, alternandosi, Pinocchio.

Igiaba Scego, Luigi Manconi, Emma Bonino, Riccardo Magi, Nicola Piovani, Ginevra Bompiani, Max Giusti, Andrea Segre, Daniele Vicari, Gabriele Corsi e Giorgio Maria Daviddi del Trio Medusa, Franco Lorenzoni, Stefano Saletti e Piccola Banda Ikona, Filippo Tuena, Carola Susani, Paolo di Paolo, Daniela Mazzoli, Emanuele Martorelli, Amir Issaa, Manuela Spartà, Tommaso Giartosio, Paolo Cesari, Enzo Balboni, Giovanni Caprio, Roberto Moscati, Giulia Perrone, Chiara Ingrao.

SETTEMBRE

Giovedi 14 settembre Emanuele Martorelli sarà con Starmale al MONK alle ore 19.30 assieme a Roberto Angelini (Gazebo) e Alfredo Angelici (Ecoradio) per la presentazione del libro "Vite Infinite" di Diego K. Pierini. Sarà un breve intervento/tutorial su come comprimere personalità troppo invasive in 64k di memoria.

 

2016

MAGGIO

Esce inevitabilemente oggi sulle principali piattaforme web dei quotidiani nazionali "Uno Scandalo Inintegrabile", film documento dedicato a Marco Pannella da tempo in progress e che testimonia, al di là della storia Radicale, la nascita di un genere televisivo poi svilito dai reality, attraverso quattro decadi di cambiamenti sociali e politici.

Musiche originali di Emanuele Martorelli

Link al documentario su Repubblica.it: vai al video

 10 APRILE

Emanuele Martorelli e David Diavù Vecchiato saranno al ROMICS 2016 con la conferenza

"Dissociazione di Idee" : vivere d'arte in un Paese che non riesce a spiegarsi il mestiere di artista.
Fiera di Roma ore 12
link all'evento su Starmale.net (click)

28 FEBBRAIO

Starmale a Gazebo di Diego Zoro Bianchi, Rai 3

link al video

1 FEBBRAIO

Nuova videocover per il progetto ZoupOp. "Sunday Morning" by Velvet Underground


link alla pagina (click)

 

MARZO - GIUGNO

 

Ogni settimana l'indirettore Emanuele Martorelli sarà con Serena Dandini all'interno di "#Stai Serena" su Radio2, a commentare i disagi di un'epoca passibile più che altro di silenzi indecorosi.

Link alle puntate: http://www.starmale.net/category/radio/

 

1 FEBBRAIO

 

Starmale in TV. Emanuele Martorelli ospite del TG1 per uno Speciale sulla Felicità in cui cerca di minarne le fondamenta alla base. link: http://www.starmale.net/2014/01/31/rassegnazione-stampa/

 

1 GENNAIO

 

Starmale in TV. Emanuele Martorelli cerca di svilire l'epoca in corso nella trasmissione "Bel tempo si spera" su TV2000. link: http://www.starmale.net/2015/01/02/tv2000/

 

2014

31 DICEMBRE

 

Starmale su Radio 24. L'ultimo dell'anno in compagnia di concetti effimeri.
link:http://www.starmale.net/2014/12/31/radio24-si-puo-fare/

 

31 DICEMBRE

 

Starmale su Radio Capital all'interno di "Ladies and Capital" per una par condicio che stizzisce anche l'universo femminile. Link: http://www.starmale.net/2015/06/19/radio-capital/

 

10 DICEMBRE

 

Starmale in TV. Emanuele Martorelli ospite di Agorà su Rai3, cerca di procurarsi inimicizie in tempi ragionevolmente brevi.
link:http://www.starmale.net/2014/12/10/rai3-agora/

 

6 DICEMBRE

 

Intervista in polemica con il settore giornalistico per ADNKronos al link
http://www.starmale.net/2014/12/10/adn-kronos/

 

GIOVEDI 4 DICEMBRE

 

E' uscito in tutte le librerie e negli store online passibili di tassazione

"STARMALE: Guida Ragionata a un Malessere Consapevole" di Emanuele Martorelli edito da CHIARELETTERE

 

vi si allega un link di presentazione: 

http://www.starmale.net/2014/11/14/starmale-in-libreria-linsostenibile-distribuzione-del-malessere/

 

a seguire la nostra RassegnaZione Stampa: 

http://www.starmale.net/category/varie/stampa/

 

2 DICEMBRE

 

Starmale su Radio 105 all'interno di "Benvenuti nella Giungla" con Mara Maionchi e Gianluigi Paragone:
http://www.starmale.net/2014/12/02/radio-105/

 

1 DICEMBRE

 

Due pagine per Starmale sul Fatto Quotidiano, che si avvicina sempre di più al concetto di cartaceo. Link:
http://www.starmale.net/2014/12/01/fatto-quotidiano/

 

2014

 

4 NOVEMBRE

 

Emanuele Martorelli ospite della trasmissione "Miracolo Italiano", RAI Radio2, per presentare il volume in uscita in un futuro prossimo (ma non distopico) "Starmale: Guida Ragionata a un Malessere Consapevole".

 

16 OTTOBRE

 

Intervista per l'Espresso. Due pagine di concetti incongruenti visionabili al seguente link: 

http://www.starmale.net/2014/10/10/starmalespresso-2/

 

SABATO 7 DOMENICA 8 GIUGNO

 

MA CI CONOSCIAMO? Starmale dal Vivo. 7 e 8 giugno a Roma all'interno del Festival Per Dire, in compagnia di Stefano Benni, Davide Riondino, Filippo La Porta e molti altri autori. Shooting fotografici estemporanei ed interviste a tematica improvvisa. Voi ci mettete la faccia, noi anche.

 

Messaggio di servizio

 

Sono alle prese con i contenuti della rivista. Se avete richieste, proposte o altro relative a Starmale scrivete pure alla mail info@starmale.net

 

MARTEDI 27 gennaio

 

Aperitivo al BeaCafe (via Giano Parrasio 15, Trastevere). Dall'edicola alla libreria: la storia del fumetto e della sua rivalutazione attraverso le testimonianze di alcuni protagonisti: intervengono Filippo Scozzari, Silvia Ziche, Laura Scarpa, Luca Ralli, Marco Corona, Francesco Coniglio. All'estremo intervento musicale Emanuele Martorelli in tenuta acustica.

Ingresso gratuito su altrettanto gratuita prenotazione mail (info@beacafe.com), ore 19

 

2013

 

MARTEDI 12 novembre

 

Aperitivo al BeaCafe (via Giano Parrasio 15, Trastevere). La musica per immagini. Circonferenza musicata sui Beatles attraverso copertine, droghe e i cambiamenti della loro epoca. Proiezione dei videoclip di Emanuele Martorelli, esposizione fotografica di Paolo Porto e presentazione del libro fotografico di Luciano Viti.

Ingresso ed aperitivo gratuiti su altrettanto gratuita prenotazione mail (info@beacafe.com), ore 19.30

 

evento facebook: https://www.facebook.com/events/351906834955109/?fref=ts

 

VENERDI 18 ottobre

 

Starmale sbarca in radio in versione audio. Il direttore Emanuele Martorelli sarà presente in tutta la sua acredine con una piccola intervista all'interno del programma "Venerdi Pesce Radio Show" (tutti i venerdì pomeriggio in diretta dalle 14.00 alle 15.30 su Ciaocomo.it - FM 89.4). La frequenza va ricercata scuotendo in maniera sconsiderata la radio per alcuni minuti.

8, 10, 12, 13 ottobre 2013

Lo speciale su Albe Animate (Festival Internazionale Itinerante di Arti Visive) sarà in onda su COMINGSOON Television i quattro giorni di cui sopra alle ore 20.20. Canale 49 del Digitale (extra)Terrestre

 

SABATO 5 ottobre 2013

 

Presentazione del videoclip dei Kutso "Alé", in cui Emanuele Martorelli si cimenta nella ardua interpretazione di sé stesso.  Brancaleone (Roma), dalle ore 21.30

 

MARTEDI 13 agosto

 

Riparte Albe Animate (Festival Internazionale Itinerante di Arti Visive) a cura di Emanuele Martorelli e associazione Quantestorie. Per info www.albeanimate.it

 

DOMENICA 11 agosto

 

Emanuele Martorelli presenta la cirConferenza "I BEATLES, LA surRIVOLUZIONE POP: i dieci anni che hanno cambiato il modo di percepire la musica". Anfiteatro Romano di Alba Fucens (AQ), ore 21.30 all'interno del Beatles day (mostre, concerti, proiezioni dedicate ai fab four)

 

GIOVEDI 16 maggio

 

Si inaugura il BEA CAFE, un nuovo spazio tra Trastevere e Monteverde vecchio con la serata "ROMA: CORAGGIO, IL MEGLIO E' PASSATO(?)". proiezione del documentario "Memorie di un Ritardatario" di E.Martorelli. Interverranno Augusto Fornari (attore), Elisa Calessi (giornalista parlamentare) Filippo La Porta (giornalista, saggista e critico letterario) ed altri ospiti. Ingresso libero ma su prenotazione.

BEA CAFE, via Giano Parrasio 15 (Roma, Trastevere)

 

VENERDI 10 Maggio 2013

 

vi si invita alla presentazione del videometraggio "ROBOTS" di Emanuele Martorelli per la band/collettivo "Kraptfen".
Verranno proiettati i 2 videoclip precedenti ("La Crisi del Mercato dei Dischi", "In Fondo al Pozzo") che chiudono la trilogia della Crisi.

RAZMATAZ (via Macerata 58, Pigneto) ore 21
ingresso libero

 

MERCOLEDI 1 Maggio 2013

 

Anteprima del videoclip "ROBOTS" di E.Martorelli per il progetto Kraptfen ed il Collettivo "K".
Stazione Birra, via Placanica 172, Roma
dalle ore 20.30

 

MARTEDI 18 Dicembre

 

Recensito su Rockit il cd di colonne sonore "Musica da una diStanza", disco di accompagnamento sonoro al libro "Condominio 23"

consultabile al link:
http://www.rockit.it/recensione/19258/emanuelemartorelli-musica-da-una-distanza

 

VENERDI 26 Ottobre

 

Il progetto ZoupOp (cover sixties realizzate con materiali di riciclo) sbarca sul sito della rivista londinese NME (News, Music & Reviews).

Zoup project is now on NME's website:
http://www.nme.com/nme-video/youtube/id/xqDisKPkCBQ/search/

 

MARTEDI 23 Ottobre

 

Emanuele Martorelli ospite su Radio Popolare Roma all'interno di PushPop Generation, dalle ore 23.35
frequenza 103.3 a Roma
o in streaming su www.borghettastile.it

 

SABATO 20 Ottobre

 

Emanuele Martorelli presenta la cirConferenza "I BEATLES, LA surRIVOLUZIONE POP: i dieci anni che hanno cambiato il modo di percepire la musica". Teatro Palazzo Botticelli, Collelongo, ore 17 all'interno del Beatles day (mostre, concerti, proiezioni dedicate ai fab four)

 

VENERDI 17 AGOSTO

 

Emanuele Martorelli opening act al Teatro Valle Occupato di Roma per la serata Flusso. Accorrete privi di quel tasso d'umidità che rende le persone da appena tollerabili ad insopportabili. Ore 21.30


VENERDI 3 AGOSTO

 

Emanuele Martorelli in concerto al Radio Rock Village (Circolo degli Artisti di Roma), via Casilina Vecchia 42, dalle ore 21.

GIOVEDI 5 LUGLIO


 
Inaugurazione della rassegna Mostro al Forte Fanfulla di Roma (Via Fanfulla da Lodi 5). Presentazioni di alcune delle riviste più attive, le esibizione e i reading di attori e autori e la mostra di Illustrazioni Satiriche ad Alta Risoluzione. Sarà esposto il mio progetto grafisatirico 8bitTer World.


da GIOVEDI 21 a DOMENICA 24 GIUGNO
 
Il progetto satirografico "8bitTer World", già segnalato dalla Creative Review di Londra, sarà esposto all'interno della rassegna CRACK! al Forte Prenestino di Roma presso lo stand "Traum"

 

SABATO 9 GIUGNO 2012

 

Dopo "In Fondo al Pozzo" anche "A Pop Up Life" (cortocortometraggio animato di un misero minuto) è inserito nella programmazione di 16mm (Mediaset, Italia 2)

 

VENERDI 8 GIUGNO 2012

 

"In Fondo al Pozzo" é finalista al 15° Festival Internazionale di Cortometraggi di Lenola. Vi si aspetta a Luglio...

 

DOMENICA 29 Aprile 2012

 

Presentazione del librocd "CONDOMINIO 23" di E.Martorelli al RAZMATAZ (via Macerata 58b, ore 19)

All'interno della serata proiezioni e preascolti della colonna sonora. Modera il match Riccardo di Vanna da Radio M12
ingresso gratuito
aperitivo non forzato: 6 euro con consumazione

 

MARTEDI 27 Marzo 2012

 

Intervista su Radio Meridiano 12 (97.5 fm) alle ore 18.15 all'interno di "ALEPH comefucheilcagnolinorise"

Martedi 27 marzo alle 18.15 intervista e prima uscita radio per "CONDOMINIO 23" nel programma "Aleph Comefucheilcagnolinorise" su Radio Meridiano 12 (97.5 fm). Il libro è un piccolo bignami cattivo sui rapporti al letame(*1) che le persone tendono a regalarsi in nome del compromesso. All'interno il codice qr per scaricare il cd di colonne sonore "Musica da una diStanza". Da mercoledi il libro sarà disponibile in diverse librerie a Roma e per l'acquisto online per la Spedalgraf Stampa.

(*1)il letame è quell'ingrediente che distingue un rapporto di semplice conoscenza da uno più stretto.

 

SABATO 25 Febbraio 2012

 

ALEPH (via Savona 13a, Roma, inGRatuito)
 
ore 20 - presentazione del nuovo libro cd di Emanuele Martorelli "Condominio 23" + "Scenari Postdatati" ovvero mostra satirica dei primi sette anni passati sul Vernacoliere a pseudonimo "Strele". All'interno un aperitivo per eliminare qualsiasi traccia di cultura dalla serata

ore 22 - Live set elettrico e presentazione nuova band con:
                   Emanuele Martorelli - chitarra elettrica, voce
                   Andrea Ruggiero - violino
                   Carmine Iuvone - contrabbasso
                   Filippo Schininà - batteria


MERCOLEDI 8 Febbraio 2012

 

Emanuele Martorelli su CNN go Rome
 Da oggi sulla CNN il documentario "CNNGoRome" con (tra gli altri) con brani di Emanuele Martorelli e dei Razmataz, in una differita d'oltremanica senza (pre)cedenti. La puntata sarà visionabile sul sito sopraesposto dopo la prima messa in onda.
http://www.cnngo.com/tv

orari di trasmissione in Italia:

 

DOMENICA 5 Febbraio 2012
 
presso le Mura di Roma (San Lorenzo, via di Porta Labicana 24) triplice che comincerà nel tardo pomeriggio:
 
ore 19 - Presentazione del nuovo libro cd "Condominio 23" di Emanuele Martorelli (con il cd di colonne sonore
             Musiche da una diStanza)               
 
ore 19.30 - Strele: Scenari Postdatati. Sette anni di satira a basso costo dal Vernacoliere all'Antitempo

ore 21.30 - Live set
 


MERCOLEDI 28 DICEMBRE 2011

 

Emanuele Martorelli in trio
"Cantina Bukowsky" via Cascata 20, Isola del Liri (FR) ore 22


DICEMBRE 2011

 

"In Fondo al Pozzo" è primo classificato al Ciociaria Film Festival Nino Manfredi per la catergoria Videoclip, in un momento storico in cui la classifica serve a distinguere il primo (quello che si lamenta) dal terzo (quello che bestemmia)

 

DICEMBRE 2011

 

"In Fondo al Pozzo" è primo classificato al Pistoia Corto Film Festival per la catergoria Videoclip, in un momento storico in cui la classifica è cosa comunque relativa.


NOVEMBRE 2011

 

"In Fondo al Pozzo"  finalista al Pistoia Corto Film Festival e al Ciociaria Film Festival Nino Manfredi, dove è finalista anche "Bababel"  


SETTEMBRE 2011

 

"In Fondo al Pozzo" e "Bababel" finalisti nei rispettivi festival

A voi si comunica che il cortometraggio a lentezza perpetua  "BABABEL" è finalista al Movieclub Film Festival di Palestrina, dove verrà proiettato giovedi 29 settembre all'attenzione del presidente di giuria Ettore Scola.
per info: www.movieclubfilmfestival.it

mentre "IN FONDO AL POZZO", finalista al Ciociaria Film Festival  sarà invece proiettato domenica 2 ottobre. per info: www.ciociariafilmfest.com

 

LUGLIO 2011

 

"In Fondo al Pozzo" miglior Videoclip al XIII° Festival del Corto di Mompeo

Signoressignori, vi si comunica che sabato 23 luglio 2011 il videmetraggio "In Fondo al Pozzo" alla sua prima uscita verrà premiato all'interno del XIII° Festival del Corto di Mompeo (Ri) come Miglior Videoclip. Vi invitiamo a partecipare alla serata, possibilmente con un entusiasmo che data l'attuale finanziaria appare comunque fuori luogo. Estratti della serata nella sezione video o al link:

http://www.youtube.com/watch?v=lCF3DDwgELU

per info:

http://www.festivaldelcorto.org/ita/programma.html


LUNEDI 27 Giugno 2011

 

Proiezione web videoclip "In Fondo al Pozzo"


LUNEDI 27 GIUGNO alle ore 21 verrà postato il video sulla pagina facebookdell'evento e su questo sito ufficiale (nella sezione video, selezionando la clip dal menù, sarà possibile vederla). Si avrà così l'impressione, almeno per un  attimo, d'essere tornati ai tempi in cui il palinsesto (e la  televisione) aveva ancora un senso.

All'interno dell'evento verrà lanciato il contest per produttori "Oggi produco anch'io", dove chiunque potrà decidere di produrre il lavoro con modalità che verranno indicate sulla pagina.


http://www.facebook.com/?sk=fe&ap=1#!/event.php?eid=244420102240752


GIUGNO 2011


Esce in libreria "Un minuto di sole", fiaba di  Elisa Fantinel  illustrazioni di Emanuele Martorelli
sezione Book&Media

_________________

E' uscita l'Agenda del Vernacoliere, cinquecentosettantaseipagine di mancanza di rispetto

In distribuzione nazionale (libreria e cartoleria) da Giugno

 

DOMENICA 10 Aprile 2011

 

Live a "LE MURA": Showcase + presentazione nuovo videsingolo "In Fondo al Pozzo"

vi s'invita tutti alla presentazione del videoclip surrealpolemico "In Fondo al Pozzo", che v'offre l'esperienza in solitaria dell'Emanuele Martorelli medesimo, già Razmataz.
Il videoclip è un candido invito alla non produttività e allo stop completo d'ogni attività in un momento storico che associa al concetto di Liberismo quello di Contratto a Progetto & Finanza Creativa. Opening: SHOWCASE in trio acustico

 

MERCOLEDI 6 APRILE 2011

 

Emanuele Martorelli sarà ospite di Ecoradio per presentare la serata di Domenica 10 Aprile a "Le Mura" con showcase annesso e presentazione nuovo videosingolo "In Fondo al Pozzo".

© 2013 by Postamesta

  • Wix Facebook page
  • th.jpg
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now